Da anni manager marketing e vendite in ambienti multinazionali, Monica si approccia al Gyrotonic nel 2017 come cliente di Gyrotonic Eur, iniziando allora il suo percorso per ritrovare forma e benessere psicofisico.
La laurea in chimica e la consuetudine professionale alla medicina allopatica sono la base per approfondire sia la formazione motoria, che approcci terapeutici alternativi alla salute e di auto guarigione.
Grazie alla guida degli esperti e generosi Trainer Jennifer e Marco, Monica nel 2020 diviene Trainer di Gyrotonic Level 1 e, sempre più motivata a trasmettere agli altri i benefici trasformazionali del metodo, nel 2022 si sfida ancora, formandosi come Trainer di Gyrokinesis.
La ricerca personale di Monica la porta poi a conoscere la Terapia Craniosacrale, tecnica non manipolativa di derivazione osteopatica, che agisce sul sistema osseo, fasciale e articolare ascoltando e facilitando il ritmo respiratorio primario del sistema craniosacrale. Si forma quindi come operatore presso l’Accademia Upledger Italia, applicando la tecnica in sinergia con il metodo Gyrotonic per facilitare e potenziare il benessere psicofisico dei suoi clienti.
La crescita personale di Monica la vede poi diventare Mindfullness Practitioner mentre prosegue la sua preparazione come professionista olistico e Life Coach.
Il suo motto è “Gyrotonic è magico per tutti ed io ne sono la prova vivente!” perché qualsiasi persona, nelle sue possibilità, può trarne giovamento e guadagnare equilibrio, forza e grazia.