Nata e cresciuta nel mondo della danza classica, sua grande passione dai 4 anni di vita. Ha frequentato la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma e La Maison de la Danse diretta da Denis Gagnot.
A 19 anni diventa mamma e, dopo la nascita di sua figlia, incontra la danza contemporanea, formandosi con maestri italiani e internazionali.
Interprete in diverse performances di danza, collabora con artiste e artisti nell’ambito del teatro contemporaneo e delle arti visive.
A 27 anni si diploma come operatrice artistica nel settore della danza con un corso FSE, presso Inteatro a Polverigi.
Un lavoro sbagliato sul corpo in tenera età le porta delle lesioni alla colonna vertebrale, inclusa un’ernia discale che, all’età di 20 anni, l’ha completamente invalidata.
Conosce la Gyrokinesis da una collega danzatrice che, a seguito di un grave incidente in sala parto, aveva perso completamente il controllo della parte sinistra del corpo, recuperandola integralmente proprio tramite la pratica costante di questo metodo.
Decide quindi di intraprendere la formazione per rimettere il suo corpo in condizioni di potersi muovere in modo efficiente.
Dopo circa un anno di lavoro assiduo e costante con la metodologia Gyrotonic Expansion System, nonostante i medici avessero consigliato l’intervento, l’ernia smette di creare problem. Non solo, il suo corpo si trasforma e acquisisce una forma, una forza, un equilibrio e un’elasticità mai conosciuti prima, in tanti anni di intenso lavoro con le più svariate discipline e tecniche.
L’insegnamento, di anno in anno, accresce sempre di più la sua conoscenza e il suo amore per il metodo, donandomi la soddisfazione di vedere cambiare, oltre al suo, tanti altri corpi. E quando cambia il corpo, è tutto lo spirito, è l’intera energia della persona a ridirezionarsi, trasformarsi, fiorire.
Ad oggi si ritiene estremamente soddisfatta di poter lavorare in un contesto come quello del Gyrotonic Eur: una vera e propria oasi di pulizia, leggerezza, gentilezza e altissima professionalità, in cui ha trovato il luogo dove potersi veramente esprimere e continuare a crescere come trainer e come persona.