Nata a Roma nel 1975 si avvicina al mondo della danza sin da giovane. Dopo aver lavorato e collaborato con diverse compagnie di danza contemporanea il suo interesse nei confronti del corpo cambia, si allontana dallo studio della tecnica della danza per esplorare il corpo e il movimento come strumenti di indagine dell’interiorità umana.
Dal 2001 al 2003, presso la sede dell’ Art Therapy Italiana di Bologna, segue i corsi sulla Danza Movimento Terapia e, dal 2011 frequenta il percorso formativo triennale sul Movimento Creativo metodo Marcia Plevin R.
Nel 2013 inizia lo studio e la pratica delle discipline artistico/ pedagogiche Antroposofiche quali : Acquarello, Arte della Parola ed Euritmia. Scopre nella pratica del Gyrotonic la possibilità di allenare il corpo trovando il giusto equilibrio psicofisico poiché nel corpo rimangono custodite tutte le esperienze emotive, lavorando su di esso si ottiene non solo un mutamento degli schemi motori e posturali, ma anche una trasformazione dei processi mentali ad esso correlati.
Nel 2015 inizia il percorso formativo che la porterà a diventare Trainer Certificata.
Le lezioni con Barbara sono momenti piacevoli in cui la persona è trattata con dolcezza ma anche con grande intensità. Ideale per chi vuole liberare la testa da stress e preoccupazioni, senza però dimenticare il lavoro sul tono e il vigore muscolare.