Massimo Bartucci
Trainer

Nato a Trani, fin dalla tenera età mostra una passione endogena per la danza classica. Nel 2005, dopo aver conseguito il diploma all’istituto d’arte, avverte l’impellente desiderio di fare della danza la sua professione. Decide, così, di trasferirsi nella capitale per ampliare e fortificare la sua conoscenza della danza classica attraverso la commistione di più generi: contemporaneo, neo-classico e jazz. La gavetta è lunga. Tante difficoltà ma anche immancabili soddisfazioni.
Nel 2011 arriva la grande occasione: Vittorio Biagi, noto coreografo e ballerino, (nonché considerato “il rappresentante più valido e geniale della nuova espressione coreutica italiana”), lo scrittura per le sue produzioni. Massimo, entrato a pieno titolo nella compagnia di Biagi, comincia a calcare importanti palcoscenici del calibro del Brancaccio, del Sistina, dell’Olimpico, del Menotti, con una inaspettata ed emozionante tappa a Broadway.
Nel 2013 comincia a collaborare presso l’ente “Opera in Roma” che lo vede esibirsi per chiese e teatri in frammenti di balletto di repertorio e di aria lirica. Affianca alla danza la cura della persona: nel 2009 diventa insegnante di Pilates e Ginnastica Posturale, fino ad approdare nel 2016 proprio a Gyrotonic Eur.
Nel Gyrotonic trova la massima espressione e il massimo supporto all’attività di danzatore. Decide di diventare trainer e dopo il Pre-Training con Marco Metoldo partecipa a ben due Foundation Course: con Pietro Gagliardi e con Elena Capponi. Successivamente diventa trainer di Gyrokinesis sotto la guida di Marco Metoldo e Marika Vannuzzi. Max, conosciuto così da amici, colleghi e fortunati allievi, è un trainer meticoloso, preparatissimo, che con la sua cura dei dettagli garantisce risultati ottimali a qualsiasi tipologia di persona.
Qualifiche
Formazione
-
Gyrotonic Trainer Level I
-
Gyrokinesis Trainer